Ki Group (Aim) – Immobiliare Dani sottoscrive aumento di capitale per 150mila euro

Ki Group Holding ha reso noto, attraverso la controllata Ki Group, che lo scorso il 1° luglio Immobiliare Dani ha sottoscritto e versato una quota da 105mila euro (oltre sovrapprezzo di 45mila euro) dell’aumento di capitale di 350mila euro (oltre sovrapprezzo di 150mila euro) deliberato dai soci il 21 ottobre 2019.

Le risorse versate dal nuovo socio sono destinate al supporto dell’attività operativa della partecipata, anche in considerazione delle attuali esigenze di cassa derivanti dal prolungato lock-down disposto dall’autorità governativa italiana in risposta alla pandemia da Covid-19 e ai conseguenti impatti sul business del gruppo.

A seguito di tale operazione, l’attuale assetto societario di Ki Group risulta essere il seguente: Ki Group Holding con il 48,44% del capitale; Umbria con il 46,55% e Immobiliare Dani con una partecipazione del 5,01%.

Poiché Immobiliare Dani è controllata al 95%, e diretta, da Daniela Garnero Santanchè, attuale presidente di Bioera (azionista di controllo di Ki Group Holding) e presidente di Ki Group Holding e di Ki Group fino allo scorso 15 giugno, l’operazione si qualifica come operazione con parte correlata.

La società ha pertanto attivato la prevista procedura per le operazioni con parti correlate; il collegio sindacale, in qualità di presidio equivalente, riconducendo l’operazione tra quelle esigue, ha rilasciato il proprio parere favorevole lo scorso 9 luglio.