Capital For Progress SI (Aim) – Sottoscrive pro-quota l’aumento da 5 mln di Copernico Holding

Il cda di Capital For Progress Single Investment ha deliberato di sottoscrivere la quota di propria competenza dell’aumento di capitale da 5 milioni della partecipata Copernico Holding, il cui periodo di opzione terminerà domani 14 luglio.

La sottoscrizione riguarda 45.643 azioni di tipo “A” al prezzo unitario di 9,529 euro per un corrispettivo totale di 434.932 euro, prelevati dalla liquidità disponibile.

Congiuntamente alla sottoscrizione, come consentito dalla delibera dell’assemblea di Copernico Holding dello scorso 23 giugno, Capital For Progress S.I. chiederà di convertire 45.643 azioni di tipo “B” in 91.834 azioni di tipo “A”.

Qualora l’aumento di capitale, inscindibile alla soglia di 5 milioni di raccolta, venisse completato, la partecipazione della Spac in Copernico Holding sarebbe rappresentata da: 137.487 azioni “A” ad un valore di carico di 10,1 euro ciascuna e 121.024 azioni “B” ad un valore di carico di 21 euro ciascuna.

La partecipazione di Capital For Progress S.I. in Copernico Holding rappresenterebbe il 10,4% del capitale totale e circa l’8 % del capitale “A” con diritto di voto.

Si ricorda che il capitale di Copernico Holding è composto da azioni “A” con diritto di voto e azioni “B” prive del diritto di voto, ma dotate di diritti di liquidation preference e anti dilution.