Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,2%, registrando una performance sostanzialmente in linea con l’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (+0,2%) ma sottoperformando ampiamente il principale listino di Piazza Affari (+1,2%).
Nonostante la continua diffusione della pandemia, con la Florida che ha registrato ieri il record di 15.300 nuovi casi giornalieri, gli operatori guardano con fiducia all’avvio della stagione di trimestrali a stelle e strisce, che vedrà in giornata i conti dei colossi bancari JP Morgan, CitiGroup e Wells Fargo. Se da una parte è atteso un calo degli utili mediamente superiore al 40%, dall’altra gli operatori cercano indicazioni concrete sull’outlook per la restante parte dell’anno, dopo che molte società hanno ritirato le guidance.
Tornando al settore immobiliare italiano, la seduta ha visto Covivio guadagnare l’1,4% e Igd mettere a segno un rialzo dell’1%.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance registrata da Restart (+2%). In frazionale rialzo anche Brioschi (+0,8%) e Aedes (+0,5%).