Sit – Apre un nuovo hub produttivo in Tunisia

Sit ha aperto un nuovo stabilimento in Tunisia, che consentirà di ampliare la produzione in Europa. L’hub operativo è diviso in due siti (Mghira e El Agba) e coprirà un totale di 19.000 metri quadri.

Nel nuovo polo verranno installate linee produttive connesse alle schede elettroniche e alle componenti plastiche, nonché all’assemblaggio di altre parti dei prodotti della società.

L’operazione di acquisizione e set-up produttivo avrà un costo di circa 2 milioni, con un forte beneficio sui costi di produzione, limitato assorbimento di capitale e un effetto positivo anche sul fatturato.

La presenza di Sit in Tunisia segue l’acquisizione di un fornitore specializzato nel settore delle materie plastiche, che permetterà a Sit di ridurre considerevolmente il costo dei componenti in plastica.

La realizzazione del nuovo sito consentirà inoltre a Sit di crescere nel segmento dell’elettronica attraverso una maggiore internalizzazione e focalizzazione degli investimenti in R&D sull’innovazione dei processi.

La società specifica che inizierà a vedere i benefici dell’operazione già nella seconda parte dell’anno in corso, per arrivare a regime a fine 2022.