Equita Group – Closing dell’acquisizione di K Finance

Equit ha perfezionato l’acquisito del controllo di K Finance, società di consulenza finanziaria indipendente italiana specializzata in M&A advisory.

In base all’accordo, Equita acquista dai soci fondatori di K Finance, Giuseppe Renato Grasso e Filippo Guicciardi, il 70% di K Holding, socio unico di K Finance.

Il corrispettivo pagato è pari a 7 milioni, di cui 6,5 milioni corrisposti al closing con una combinazione di cash e azioni proprie Equita, e 0,5 milioni sotto forma di earn-out al raggiungimento di determinati obiettivi di utile netto nel 2020 ovvero 2021.

Il restante 30% di K Holding detenuto dai soci fondatori sarà regolato mediante opzioni put & call da esercitarsi a partire dal quarto anno successivamente al closing e da corrispondersi per 1/3 in cash e per 2/3 in azioni proprie di Equita.

Equita consolida così il proprio ruolo di advisor indipendente in operazioni di M&A, posizionandosi tra i primi 10 player in Italia per numero di deal.

Giuseppe Renato Grasso e Filippo Guicciardi sono stati nominati co-amministratore delegato di K Finance, entrando ufficialmente all’interno della partnership di Equita.