Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel secondo trimestre 2020, il gruppo Zalando ha realizzato ricavi in crescita del 26-28% su base annua a 2,01-2,05 miliardi.
Il Gross Merchandise Volume (GMV) è invece aumentato del 32-34% a 2,67-2,71 miliardi. L’EBIT adjusted dovrebbe attestarsi in un range di 200-220 milioni rispetto ai 101,7 milioni del secondo trimestre 2019.
Inoltre la società ha migliorato la guidance per il 2020 dopo la forte crescita registrata nel secondo trimestre, prevedendo ora un GMV in aumento del 20-25%, ricavi in progresso del 15-20% e un EBIT adjusted a 250-300 milioni.
La precedente guidance, diffusa lo scorso 6 maggio, prevedeva per quest’anno una crescita dei ricavi e del GMV del 10-20% e un EBIT adjusted di 100-200 milioni in considerazione dell’impatto della pandemia di coronavirus.
Zalando pubblicherà i risultati completi del secondo trimestre 2020 il prossimo 11 agosto.
Intorno alle 14:55 le azioni del gruppo tedesco guadagnano alla Borsa di Francoforte il 2,8% a 66,50 euro.