Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Giornata negativa per i mercati azionari, con il solo FTSE Mib che avanza dello 0,13%: il Dax 30 cede lo 0,18%, il Cac 40 lo 0,19%, il FTSE 100 lo 0,58% e il Dow Jones lo 0,31%.

GlaxoSmithKline (-0,2%) ha annunciato che un comitato della Food and Drug Administration statunitense ha votato a favore del proprio farmaco anticorpale Belantamab Mafodotina come terapia per il trattamento del mieloma multiplo recidivante o refrattario.

Pfizer (-0,5%) e BioNTech: puntano a produrre 100 milioni di dosi del vaccino contro il Covid-19 nel 2020, oltre e 1,2 miliardi nel 2021

Moderna ha raggiunto un accordo con Laboratorios Farmaceuticos Rovi, un’azienda farmaceutica europea, per la produzione del suo candidato vaccino contro il Covid-19 fuori dagli Stati Uniti.

Nella chimica, Linde ha avviato le attività dello stabilimento di idrogeno e monossido di carbonio e della propria unità di frazionamento dell’aria in Texas. Gli impianti forniranno ossigeno, azoto e monossido di carbonio a Celanese, una società chimica statunitense, nonché idrogeno a una serie di clienti aggiuntivi attraverso il sistema di condutture della società nella costa del Golfo.