Iervolino Entertainment (Aim) – Conclude l’acquisizione di Red Carpet

Il cda di Iervolino Entertainment ha esercitato la delega ad aumentare il capitale sociale di 26.250 azioni ordinarie nell’ambito dell’acquisizione del 100% di Red Carpet, attiva nella selezione di casting VIP e nella realizzazione di contenuti video per la televisione ed il web.

L’aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione e riservato ai soci di Red Carpet, è stato sottoscritto tramite conferimento a Iervolino Entertainment della loro residua partecipazione in Red Carpet, corrispondente alla quota di nominali 4.900 euro del capitale sociale, rappresentante il 49% del relativo totale, nell’ambito della conclusione del contratto sottoscritto l’11 giugno 2020.

Le 26.250 azioni ordinarie saranno emesse al prezzo unitario di 5,6 euro, per un controvalore complessivo di 147 mila euro, di cui 1.050 euro a titolo di aumento del capitale sociale e 145,5 mila euro a titolo di aumento della riserva sovrapprezzo azioni), e sono soggette ad un lock-up di 36 mesi.

L’operazione conclude l’acquisizione da parte di Iervolino Entertainment dell’intero capitale
sociale di Red Carpet, facendo seguito all’iniziale acquisto del 51% perfezionato in data 11 giugno.  Il valore complessivo dell’operazione è, quindi, di 300 mila euro. Le azioni di nuova emissione saranno ammesse alla negoziazione su Aim Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE