Websolute (Aim) – Accordo con Cadland e Nextlab per investire nel settore della Virtual Reality

Websolute, attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, ha sottoscritto un accordo di investimento con Cadland per la costituzione di More S.r.l., NewCo nella quale Cadland conferirà il ramo d’azienda “Virtual E-Motions” e successivamente al conferimento Websolute acquisirà una partecipazione di maggioranza pari al 55%. Nel 2019 il ramo d’azienda “Virtual E-Motions” ha realizzato ricavi pari a circa 1,36 milioni e un Ebitda pari a circa 126 mila euro.

L’acquisto del 55% del capitale sociale di More da parte di Websolute avverrà ad un corrispettivo pari a 475.750 euro. Tale importo verrà corrisposto in 4 quote, la prima contestualmente alla stipula dell’atto di trasferimento, pari al 40% del corrispettivo e le altre 3 scadenti rispettivamente entro 6, 12 e 18 mesi successivi all’atto di trasferimento pari al 20% ciascuna del corrispettivo.

Contestualmente, Nextlab S.r.l. unipersonale, società attiva nel settore della consulenza a supporto della qualificazione dell’innovazione nei servizi, prodotti e processi aziendali, procederà con l’acquisto di una partecipazione pari al 10% del capitale sociale di More, per un corrispettivo pari a 86.500 euro.

Cadland svolge attività di integratore tecnologico nel settore PLM (Product Lifecycle Management, CAD, CAM, CAE). Il ramo d’azienda “Virtual E-Motions” realizza soluzioni avanzate per la realtà virtuale 3D (reality center, teatri virtuali), per l’Entertainment ed Edutainment, (motion capture, virtual set) e per la visualizzazione in realtà virtuale di soluzioni museali.

L’operazione rientra nella più ampia strategia di sviluppo, dichiarata in sede di IPO, con l’acquisizione di target in nicchie di mercato ad alto potenziale di sviluppo con possibilità di cross selling sul parco clienti, tra cui Virtual Reality e Augmented Reality.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute