Abitare In (Aim) – Numeri brillanti per la piattaforma di acquisto casa online a un mese dal lancio

Numeri brillanti per la prima piattaforma dedicata all’acquisto online di case in costruzione, presentata lo scorso maggio da Abitare In e Tecma Solutions, che a un mese dal suo lancio ha visto registrato quasi 500 preventivi, ben 766 appuntamenti prenotati (451 showroom e 315 online), con una media di 25 accessi unici giornalieri.

I trilocali sono stati gli appartamenti più richiesti (710) sulle 1413 unità totali (304 quadrilocali e 287 bilocali).

L’innovativa piattaforma, nata dall’importante attività di ricerca e sviluppo condotta dalle due società, rappresenta un’assoluta rivoluzione nel campo dell’immobiliare e una novità a livello mondiale per il grado di dettaglio, l’user experience e l’integrazione a 360 gradi con i processi aziendali.

L’esperienza di acquisto profondamente rinnovata presenta tecnologie e soluzioni all’avanguardia come l’intelligenza artificiale di un assistente virtuale disponibile H24, offrendo inoltre la possibilità di configurare online gli appartamenti, visitare gli showroom attraverso la realtà virtuale, effettuare appuntamenti in videoconferenza, digitalizzare tutti i passaggi documentali e molto altro.

Ricordiamo in merito come il lancio dell’innovativa piattaforma confermi ancora una volta il costante impegno profuso da Abitare In nella ricerca di un’innovazione in grado di migliorare ulteriormente la customer experience dei propri clienti, dopo il lancio della pagina personale “MyAi” e della “Customer Social Community”.