Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel primo semestre 2020 Caleido Group ha registrato un crollo dei ricavi per la vendita di pacchetti turistici di circa il 70% a 0,9 milioni, rispetto ai 3,1 milioni al 30/06/19.
Dinamica impattata dagli effetti della pandemia di Covid-19 e maturata quasi interamente tra i mesi di marzo e giugno scorsi. La società segnala che questo periodo è tradizionalmente cruciale per il proprio business e, in particolare, per le prenotazioni legate alla stagione estiva, che a sua volta rappresenta la larga maggioranza dei ricavi della società stessa (in media 75%).
Il CdA, preso atto del calo del fatturato, ha avviato un’urgente analisi dei propri risultati economico, finanziari e patrimoniali nell’ottica di valutare l’impatto sulla marginalità, sul fabbisogno finanziario e sulla situazione patrimoniale della società del corrente esercizio e le misure da intraprendere per mitigare i suddetti impatti sull’andamento futuro.
Caleido Group provvederà a rendere noto e comunicare tempestivamente al mercato finanziario le risultanze della suddetta analisi.