Caleido (Aim) – Ricavi preliminari crollano del 70% a 0,9 mln nel 1H 2020

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel primo semestre 2020 Caleido Group ha registrato un crollo dei ricavi per la vendita di pacchetti turistici di circa il 70% a 0,9 milioni, rispetto ai 3,1 milioni al 30/06/19.

Dinamica impattata dagli effetti della pandemia di Covid-19 e maturata quasi interamente tra i mesi di marzo e giugno scorsi. La società  segnala che questo periodo è tradizionalmente cruciale per il proprio business e, in particolare, per le prenotazioni legate alla stagione estiva, che a sua volta rappresenta la larga maggioranza dei ricavi della società stessa (in media 75%).

Il CdA, preso atto del calo del fatturato, ha avviato un’urgente analisi dei propri risultati economico, finanziari e patrimoniali nell’ottica di valutare l’impatto sulla marginalità, sul fabbisogno finanziario e sulla situazione patrimoniale della società del corrente esercizio e le misure da intraprendere per mitigare i suddetti impatti sull’andamento futuro.

Caleido Group provvederà a rendere noto e comunicare tempestivamente al mercato finanziario le risultanze della suddetta analisi.