Commercio (-0,3%) – In coda Orsero (-4,2%)

Giornata debole per il settore commercio (-0,3%), poco distante dal corrispondente europeo (-0,5%) ma sottoperformando il Ftse Mib (+0,4%).

Una seduta nella quale il focus è rimasto in particolare sulla riunione della Bce, che ha lasciato invariati i tassi e confermato il programma di acquisti pandemici almeno fino a giugno 2021. Il numero uno dell’Eurotower Lagarde ha poi esortato ad approvare al più presto il Recovery Fund.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,1 per cento.

Tra le mid ha tenuto meglio Autogrill (+1,9%).

Tra le small si segnala che per un approfondimento su Unieuro (-0,7%) potete leggere l’intervista rilasciata a Market Insight dall’AD Giancarlo Nicosanti Monterastelli a seguito dei risultati del primo trimestre 2020/21 (Unieuro – “Un trimestre ben superiore a ogni aspettativa in un contesto eccezionale”).

Il CdA di Centrale del Latte d’Italia (-0,8%) ha nominato Marco Massaccesi nuovo direttore generale della società, oltre che preposto della sede secondaria istituita a Firenze.

Inoltre la società ha perfezionato la fusione per incorporazione nella stessa di Centrale del Latte della Toscana e Centrale del Latte di Vicenza.

In coda Orsero che ha lasciato sul terreno il 4,2 per cento.