Copernico Sim (Aim) – Lancia due nuovi servizi di consulenza a disposizione della rete

Copernico Sim, in questo periodo di incertezza dei mercati, ha deciso di mettere
a disposizione della propria rete due nuovi servizi di consulenza, analisi di portafoglio e consulenza patrimoniale, nominando Matteo Dal Porto responsabile.

Mediante il servizio di analisi di portafoglio la Sim, in collaborazione con Benchmark & Style, offrirà un servizio di analisi completa degli strumenti finanziari detenuti dal cliente presso qualsiasi intermediario, una ricostruzione precisa per tipologia di strumenti per macro e micro asset class oltre che per distribuzione valutaria, delle analisi sintetiche sia per quanto riguarda i portafogli in amministrato che in gestito e report dettagliati sui principali fattori di rischio, oltre a warning sulle eventuali situazioni di concentrazione di portafoglio.

Queste analisi verranno poi sintetizzate in un documento finale di commento qualitativo del
portafoglio cliente comparato con un portafoglio modello di pari rischiosità.

Il servizio di consulenza patrimoniale, avvalendosi del supporto fornito da Kleros, si pone
l’obiettivo di analizzare le esigenze delle situazioni famigliari della clientela sia al fine di un passaggio generazionale o successorio che di tutela patrimoniale, con lo scopo di fornire una consulenza sulle possibili azioni di pianificazione da effettuare per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.

I servizi di analisi di portafoglio e di consulenza patrimoniale potranno essere erogati sia singolarmente che in abbinamento.

Matteo Dal Porto è in Copernico Sim da gennaio, con l’obiettivo di sviluppare e coordinare i nuovi servizi a disposizione dei consulenti della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim