Gpi – Valuta riapertura prestito obbligazionario e prosegue semplificazione struttura societaria

Gpi informa di aver ricevuto informale manifestazione di interesse da parte di taluni investitori istituzionali a sottoscrivere una quota incrementale del prestito obbligazionario non convertibile “GPI S.p.A – 3,50% 2019-2025” emesso dalla Società il 20 dicembre 2019, interamente collocato presso investitori professionali e ammesso in medesima data alle negoziazioni su ExtraMOT PRO.

Il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha valutato positivamente l’informale manifestazione di interesse e le conseguenti modifiche da apportarsi al regolamento del Prestito Obbligazionario.

Tale prestito è stato emesso per garantire principalmente un’ulteriore spinta propulsiva al programma di M&A nonché a proseguire la costante politica di investimenti in Ricerca & Sviluppo per l’innovazione e l’internazionalizzazione dell’offerta commerciale.

Il Consiglio di Amministrazione di Gpi ha inoltre approvato, in coerenza con il processo di semplificazione della struttura societaria, il progetto di fusione per incorporazione della società TBS IT Telematic & Biomedical Services S.r.l., di cui la Società ha acquistato il residuo 60% del capitale sociale detenuto da soci terzi divenendone, così, socio unico.

L’operazione si colloca nel più ampio progetto di riorganizzazione societaria del Gruppo Gpi e, in particolare, mira ad ottenere una maggiore semplificazione delle attività e delle procedure aziendali e a raggiungere una maggiore snellezza operativa.