Impiantistica (+0,4%) – In evidenza Fincantieri (+2,7%)

Seduta all’insegna della cautela sulle principali piazze europee, dopo che la Bce ha lasciato invariati i tassi di interesse e confermato gli acquisti di titoli fino al 2021 ed il presidente Christine Lagarde ha esortato ad approvare il prima possibile il Recovery Fund.

A Milano il Ftse Mib ha concluso la seduta in rialzo dello 0,4% a 20.356 punti. Leggermente positivo l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia, che ha chiuso anch’esso a +0,4%, facendo meglio del -0,1% del corrispondente indice europeo.

Tra le big cap, ancora acquisti su Prysmian (+0,9%) dopo la performance positiva della scorsa seduta. Prese di beneficio invece su Leonardo (-0,9%), dopo tre sedute consecutive di rialzi, mentre l’amministratore delegato Profumo ha dichiarato che la società non rivedrà i propri piani di investimento.

Nel segmento delle mid e small cap, denaro su Danieli, in rialzo del 2,1%, e su Fincantieri (+2,7%) che ha chiuso come migliore di settore.

Infine, forti vendite sia su Trevi, che ha lasciato sul terreno il 3,6%, sia su Webuild, che ha chiuso in calo del 1,6%. In flessione invece Astaldi (-0,6%).