Nel primo semestre del 2020 i ricavi di Netflix sono cresciuti del 26,2% a/a a usd 11,9 miliardi.
L’Ebitda è passato da 5,6 miliardi (59,0% dei ricavi) a 7,5 miliardi (62,6% del fatturato) e l’Ebit da 1,2 miliardi (12,3% dei ricavi) a 2,3 miliardi (19,4% del fatturato).
Infine, l’utile netto è più che raddoppiato, da 615 milioni (6,5% dei ricavi) a 1,4 miliardi (12% del fatturato).
Al 30 giugno 2020 l’equity era pari a 9,3 miliardi (7,6 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto ammontava a 8,6 miliardi (9,7 miliardi al 31 dicembre 2019).
Nel semestre l’azienda ha aggiunto 26 milioni di nuovi abbonati, non distante dai 28 milioni di tutto il 2019.