Azimut – Continua la striscia positiva (+3%)

Prosegue l’ottimo momento di Azimut a Piazza Affari. Intorno alle 11:15 il titolo guadagna il 3% a 16,95 euro, dopo il +5,9% messo a segno nell’ottava appena archiviata. L’indice di settore registra un progresso dell’1,2 per cento.

L’andamento odierno beneficia dell’incremento del target price a 18 euro da parte di Mediobanca e a 17 euro da partedi Equita, come riportato da Bloomberg.

Nei giorni scorsi la società presieduta da Pietro Giuliani ha comunicato il dato sulla raccolta netta di giugno, positiva per 361 milioni. Flusso che ha portato il totale da inizio anno a 1.841,5 milioni.

Sempre nei giorni scorsi, Azimut ha lanciato sul mercato italiano il primo European Long Term Investments Fund (Eltif) conforme con la normativa sui PIR alternativi introdotta dal recente decreto legge “Rilancio”, con un target di raccolta di 200 milioni.

Grazie a tale strumento i risparmiatori potranno investire in piccole e medie aziende non quotate, partecipando alle loro prospettive di crescita e alla creazione di valore.