Danieli – Completa operazioni per spedizione merci al cliente americano Nucor Gallatin

Lo scorso 10 luglio sono state ultimate le operazioni di imbarco e stivaggio della nave BBC Pearl con l’incarico di trasportare i macchinari prodotti dalla Danieli&C. di Buttrio al cliente americano Nucor Gallatin.

La consegna prevede la spedizione di oltre 3.000 tonnellate di materiale, per un volume complessivo di oltre 10.000 metri cubi, e rappresenta un primato per la società.

I macchinari consegnati permetteranno tramite la tecnologia QSP (Quality Strip Production) sviluppata da Danieli, di raddoppiare la produttività del sito di Gallatin, pur mantenendo una sola linea di colaggio e laminazione, con l’obiettivo di consolidare la leadership nella produzione di acciai commerciali, aumentando altresì la redditività dell’impianto, la sua efficienza e migliorando l’impronta ambientale.

La società ricorda inoltre come il tutto sia avvenuto sul finire di un primo semestre 2020 che ha visto, per via dell’emergenza sanitaria, limitazioni legati all’approvvigionamento di beni e servizi, e come nonostante i disagi la stessa abbia comunque dimostrato di essere in grado di rispettare gli obblighi contrattuali nei confronti dei clienti, avendo spedito la merce senza alcun ritardo.