Digital360 (Aim) – KT&Partners conferma target price a 1,6 euro, upside potenziale del 47%

KT&Partners ha ribadito il prezzo obiettivo di 1,6 euro sul titolo Digital360, valutazione che implica un upside potenziale del 47% rispetto alla chiusura di venerdì. Il target price, basato su un modello DCF e sui multipli, corrisponde ad un equity value di 26,05 milioni.

Ricordiamo che pochi giorni fa Digital360 ha pubblicato i dati al 30 giugno 2020 sull’andamento dei ricavi ricorsivi annui derivanti dai servizi ad abbonamento (denominati “Digital As-A-Service”), che ammontano a livello consolidato a oltre 5,1 milioni, in crescita del 19% rispetto alla fine dell’esercizio 2019. I clienti che hanno acquistato tali servizi sono 172 (+52% rispetto al 31 dicembre 2019).

Il servizio più venduto è stato quello di “Demand Generation As A Service”, denominato Digital Marketing & Sales Engine, che contava al 30 giugno 2020 80 clienti (+19% rispetto ai 67 clienti del 31 dicembre 2019), per un valore su base annuale di quasi 3,5 milioni (+16% rispetto al termine dell’esercizio 2019).

Seguono i pacchetti “Data Protection Officer (DPO) As A Service” e il “Chief Information Security Officer (CISO) As A Service”, ad oggi erogati a 60 clienti, con una crescita del 40% rispetto alla fine del 2019, per un valore contrattuale su base annua di circa 1,3 milioni.

KT&Partners sottolinea come tale andamento rifletta la strategia di rafforzamento del profilo finanziario attraverso una maggiore quota di ricavi ricorsivi. I pilastri della crescita del gruppo sono infatti riassumibili nell’acquisizione di nuovi clienti (Pmi) attraverso la vendita di soluzioni ingegnerizzate e il consolidamento del posizionamento tra le medie e grandi imprese; lo sviluppo tecnologico per migliorare l’offerta; lo scouting di startup e piccole società per coprire le nicchie del mercato.

Gli analisti hanno mantenuto le stime che prevedono ricavi in aumento ad un CAGR 2019-24 dell’11,2%, fino a raggiungere 42,9 milioni nel 2024, anche grazie alla maggiore domanda di soluzioni As-A-Service in seguito all’impatto positivo dell’emergenza COVID19 sui servizi digitali. Invariate anche le proiezioni al 2024 su Ebitda (6,9 milioni) e utile netto adjusted (3,6 milioni), con un CAGR rispettivamente del 18,8% e del 64,1%.

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