Enel – Con Politecnico Milano lancia master per formazione esperti in “Smart Grids”

Il Politecnico di Milano, in collaborazione con il Gruppo Enel, ha lanciato il primo Master di secondo livello internazionale dedicato alla formazione di esperti nel campo delle Smart Grids.

Il Master ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di affrontare complessi problemi di progettazione e gestione di reti digitali, nonché di promuovere l’innovazione tecnologica nel campo dei sistemi di distribuzione di energia elettrica.

Le Smart Grids costituiscono l’infrastruttura digitale e resiliente abilitante la decarbonizzazione e elettrificazione del sistema energetico attraverso la piena integrazione della generazione distribuita da fonte rinnovabile e la partecipazione attiva dei consumatori al mercato dell’energia.

Attraverso la sua divisione di Global Infrastructure & Networks, Enel è uno dei principali operatori di Smart Grids al mondo, gestendo più di due milioni di Km di linee elettriche in 8 Paesi ed è da sempre riconosciuto come leader nella innovazione in questo settore. Un esempio di ciò è il progetto Network Digital Twin®.