Enel – Deutsche Bank alza TP a 8,70 euro e conferma il Buy

Nel suo ultimo report sulle utility europee, Deutsche Bank ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo della società guidata da Francesco Starace a 8,70 euro per azione da 7,20 euro, con un upside potenziale del 4,6% rispetto alla quotazione attuale di 8,32 euro.

Gli analisti dell’istituto tedesco hanno confermato la raccomandazione BUY, premiando complessivamente una crescita di elevata qualità nelle rinnovabili e nelle reti.

Elevata qualità che si riflette nel titolo, percepito come interessante opportunità di investimento. Inoltre, aggiunge Deutsche Bank, “il suo Ad-Dg Francesco Starace è molto apprezzato e la sua comunicazione con gli investitori è estremamente buona”.

Nel report gli analisti sottolineano come, a livello europeo, il settore sia stato trainato dalla svolta nel ciclo degli utili, l’aumento della fiducia negli investimenti, i bassi rendimenti obbligazionari e l’entusiasmo per l’ESG.

“Rimane lo scenario strutturale più positivo dalla crisi finanziaria, sebbene si sia anche riflesso in multipli storici elevati” afferma l’istituto tedesco. “All’interno del settore c’è stata una forte divergenza con la qualità percepita che viene premiata, anche se con multipli molto più bassi per le utility con un track record più misto, o in alcuni casi di ciclicità”.

Inoltre, dati i significativi miglioramenti delle prospettive del settore degli ultimi anni, gli analisti continuano ad avere una view positiva nel detenere titoli delle utility europee.