Andrea Battista, Ad di Net Insurance, conferma gli obiettivi del piano industriale 2019-2023 e il relativo business model della compagnia, nativamente fondato su prodotti di protezione e processi digitali.
Tutto questo emerge dall’odierna intervista pubblicata sul Corriere della Sera, nella sezione Economia.
Anche nel pieno dello shock Covid-19, nella prima parte dell’anno la società ha mostrato capacità di crescere generando cassa e mantenendo adeguata forza patrimoniale, con un Solvency Ratio, al 30 giugno, in area 160% e vicino al dato del quarto trimestre 2019. Per l’anno 2020, pur così impattato dal lockdown, le previsioni collocano la compagnia vicino agli obiettivi di piano, con una crescita dei premi a doppia cifra.
In base all’attuale scenario, anche i target per gli anni successivi sino al 2023 sono, complessivamente e sostanzialmente, confermati sia nella top line che nella bottom line.
Net Insurance continuerà quindi con determinazione a focalizzarsi sulle attuali linee di business: cessione del quinto, bancassicurazione; broker retail e prodotti digitali, confermando l’approccio Insurtech Based a fondamento della strategia e dell’operatività della compagnia.