Ubi – La Fondazione Banca Monte di Lombardia aderirà all’Ops

Il comitato di indirizzo di Fondazione Banca del Monte di Lombardia, azionista di Ubi con il 4,96% del capitale, ha deliberato di aderire all’Ops lanciata da Intesa Sanpaolo sulla stessa Ubi Banca.

Lo si apprende dalla stampa. La decisione è stata assunta dopo avere sentito la relazione dell’advisor finanziario Société Généralel’advisor e dopo aver ricevuto il parere favorevole del cda dell’ente-

La decisione dell’ente è stata guidata da alcune valutazioni. “In particolare: l’attenzione dimostrata da Intesa Sanpaolo alla tutela del territorio e la sensibilità nei confronti del ruolo di presidio territoriale ricoperto dalla fondazione; gli impegni relativi agli aspetti socio-economici, sia in forma di tutela del tessuto esistente sia di progettazione negli ambiti di competenza della fondazione: welfare, cultura, lavoro e giovani”, si legge in una nota.

“Altro punto a favore, la prospettata politica della distribuzione dei dividendi che potrà permettere alla fondazione una maggiore capacità erogativa. La decisione stata deliberata auspicando un eventuale miglioramento delle condizioni economiche da parte di Intesa Sanpaolo”, aggiunge la nota.