Beni per la casa (+0,9%) – In rialzo Bialetti (+3,2% ) ed Elica (+2,9% )

Chiusura positiva per le borse europee ad eccezione di Londra, con gli operatori che puntano sul raggiungimento di un’intesa nelle trattative del Consiglio europeo sul Recovery Fund.

A Milano il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in aumento dell’1%, a 20.621 punti. Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha terminato la giornata segnando un +0,9%, rispetto al +0,5% del corrispondente indice europeo.

Nel settore dei beni per la casa, tra le Mid Cap, le vendite colpiscono in particolare Fila che lascia sul terreno il 3%, termina in calo anche Technogym (-1,1%), mentre De’Longhi guadagna lo 0,8% dopo che l’Ad Massimo Garavaglia ha dichiarato in un’intervista che si aspetta di “chiudere la prima metà dell’anno con una buona performance e sopra alle aspettative”.

Tra le Small Cap, gli acquisti premiano soprattutto Bialetti ed Elica che guadagnano rispettivamente il 3,2% e il 2,9%, bene anche Sabaf (+2,2%) e Beghelli (+1,2%), mentre chiude in calo principalmente B&C Speakers (-2,2%).