BFC Media (Aim) – Il fatturato balza a 4,95 mln (+12,6%) nel 1H 2020

Il cda di BFC Media ha analizzato i dati preconsuntivi consolidati del primo semestre 2020, che hanno messo in luce una significativa crescita del fatturato, salito a 4,95 milioni (+12,6% rispetto ai 4,39 milioni del periodo di confronto).

I dati si riferiscono alle società del gruppo BFC Media, in particolare: Blue Financial Communication, BFC Space, Equos, Investment & Trading Events e Gooruf.

“Tutte le società hanno chiuso il periodo in utile, nonostante le notevoli difficoltà che il sistema ha dovuto affrontare e senza ricorrere a soluzioni drastiche, quali licenziamenti o cassa integrazione”, spiega una nota.

La situazione finanziaria si è rafforzata a seguito dei flussi gestionali. In particolare, a fine giugno la disponibilità in conto corrente arriva a 498 mila euro e il 7 luglio è stato erogato da Intesa Sanpaolo un prestito da 1,2 milioni a 6 anni al tasso fisso dello 0,89 per cento.

Ulteriori 600 mila euro sono stati confermati da Banca Popolare di Milano e Bper, in linea con i finanziamenti garantiti dalla normativa attuale.

Le previsioni per il 2020 vedono la conferma degli obiettivi fissati nel piano quinquennale.

I piani di crescita sono proseguiti con grande determinazione e nel semestre di sono concretizzate nelle seguenti iniziative:

  • a gennaio sono stati inaugurati i nuovi uffici di via Gioia e c’è stato l’affidamento capitolato per Infinity Space Telescope, il satellite che BFC Space sta realizzando;
  • a febbraio c’è stata la partecipazione al bando MIPAAF per l’assegnazione del canale televisivo TV e l’offerta per il canale 245 del digitale terrestre;
  • a marzo c’è stato l’acquisto del canale 259 del digitale terrestre e l’offerta per Reteconomy digitale terrestre canale 260;
  • ad aprile ci sono stati i lanci del nuovo sito Forbes.it e del nuovo sito Bluerating.com;
  • a maggio ci sono stati i lanci di Bike sul canale 259 del digitale terrestre, di Bikeplay.tv e di BFC Books con “Capitali per crescere”, la costituzione di Equos, l’affitto con opzione di acquisto per il ramo d’azienda di Trotto & Turf;
  • a giugno c’è stata la cessione delle quote dei manager Gooruf, la stampa e la diffusione in edicola del nuovo Trotto & Turf, l’aumento di capitale di Equos, il lancio del magazine Bike e si è tenuto l’evento multimediale ITForum Week Online.