DigiTouch (Aim) – Presidente Ranucci: “Rafforzati dall’emergenza Covid-19, scenario favorevole”

“Dopo il primo semestre di questo 2020 che ha messo il mondo intero di fronte a una situazione fuori dall’ordinario siamo molto lieti di come la nostra azienda abbia saputo navigare in acque turbolente mantenendo la rotta, limitando i danni e raccogliendo nuove soddisfazioni”. Così si è espresso Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch, in un messaggio indirizzato al mercato finanziario.

“Questo è stato possibile grazie a diversi fattori”, spiega Ranucci, “primo fra tutti la diversificazione del nostro portfolio di offerta, che ci ha permesso di supportare i nostri clienti e conquistarne nuovi grazie alle nostre competenze in ambito tecnologico. Gli investimenti dell’ultimo biennio – tesi a creare un portafoglio di offerta integrata di Marketing, Tecnologia e Data Management – non solo hanno reso le performance del Gruppo molto più bilanciate, ma stanno anche offrendo le condizioni per soddisfare al meglio le esigenze del mercato, cogliendo maggiori occasioni”.

Il presidente della società specializzata nel Cloud Marketing ricorda come l’isolamento imposto dalla pandemia abbia dato “una forte accelerazione alla digitalizzazione delle aziende” e come il know-how e l’esperienza nell’ambito del machine learning, dell’artificial intelligence e delle infrastrutture siano stati “un’ancora di salvezza per il business di molti clienti”.

Molte richieste hanno riguardato le soluzioni di archiviazione dei dati in cloud e le piattaforme di business analytics, “diventate cruciali per gestire in modo sicuro, integrato e ottimizzato i dati dell’audience dei brand e per poterli valorizzare in azioni di marketing mirate ed efficaci. La quantità di gare sul mercato, sia provenienti dal Pubblico che dal Privato, è rimasta costante e Gruppo DigiTouch si è mostrato sempre più competitivo nel parteciparvi e nel vincerle, sia in termini di requisiti dimensionali e qualitativi, che come competenze”.

Il sondaggio di mercato condotto dalla società americana Mulesoft rileva che il 97% delle aziende cerca strategie chiare per attivare efficacemente la digital transformation e secondo una ricerca della multinazionale Doxe entro il 2025 le imprese guidate dall’artificial intelligence saranno fino a 10 volte più efficienti delle altre.

“Siamo lieti di poter contare su un team di professionisti con solide competenze in ambito tech, marketing e creative, certi che il connubio tra queste skills e l’applicazione di un approccio market centrico possa offrire un modello operativo vincente, come quello del Cloud Marketing, che la nostra azienda ha adottato a partire dall’ultimo trimestre.”

Ranucci sottolinea poi l’efficiente gestione del full smart working e il ruolo chiave svolto dal management team nella gestione dell’emergenza, garantendo una stretta collaborazione con il board per la definizione del piano strategico di azione.

“Durante il primo semestre siamo riusciti ad accrescere il nostro portfolio con nuovi clienti, tra i quali Verti, Luisaviaroma, Selex, Bennet ed Entire Digital e abbiamo firmato l’operazione M&A Conversion-Nextmove grazie alla quale il nostro Gruppo ha rafforzato la propria expertise in ambito omnichannel marketing e digital interface”, spiega il Presidente.

“Il secondo semestre si è aperto con la finalizzazione dell’operazione da cui è nata Conversion E3 e con l’entrata nel portafoglio clienti del Gruppo non solo dei clienti di Conversion ma anche di altri sei nuovi clienti. L’ingresso di Conversion nel nostro Gruppo ha ben simboleggiato la determinazione e la competenza con cui abbiamo affrontato questa fase di Covid-19: non in difesa, ma rilanciando sulla crescita. Il Board ha piena fiducia nell’azienda e nelle sue capacità di crescita e di sviluppo.”

In questo quadro vanno lette anche alcune operazioni di internal dealing, posto che in questi ultimi mesi il titolo – come molti altri sul mercato AIM Italia – ha subito un andamento incostante delle performance.

“Riteniamo che il nostro Gruppo emerga nello scenario post Covid-19 più forte di come vi è entrato, in termini di clienti, posizionamento, portafoglio di offerta e ambizioni di crescita”, conclude il Presidente. “Gli scenari di mercato sono favorevoli, in termini di Marketing, Tecnologia e Data Management e il nostro gruppo è fortemente determinato a cogliere tutte le opportunità e a continuare a migliorare le performance sia lato revenues che lato efficienza operativa. Siamo certi che il titolo DigiTouch presto si allinei alle performance presenti del nostro Gruppo e alle nostre aspettative future”.

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