Abitare In (Aim) – Banca Imi conferma il “Buy” sul titolo, TP a 50 euro

Gli analisti di Banca Imi hanno recentemente confermato il giudizio “Buy” sul titolo Abitare In, limando il target price a 50 euro (prec. 54,90 euro). Un prezzo obiettivo che incorpora ancora ad oggi un cospicuo potenziale upside pari al 25 per cento.

La valutazione degli analisti di Banca Imi è stata condotta attraverso il metodo dei DCF, considerando i flussi di cassa al netto delle tasse prodotti dai progetti in corso di sviluppo e incorporando l’impatto dell’applicazione di misure di sicurezza attraverso un incremento del 4% dei costi di costruzione nel 2020 e 2021.

Le stime condotte, sottolinea Banca Imi, sono state adottate conservativamente non includendo i tre nuovi progetti della società in pipeline ma ancora non commercializzati che, secondo le previsioni, dovrebbero essere completati nel 2023-2024.

Ricordiamo inoltre come i numeri del primo semestre 2020 (periodo chiuso lo scorso 31 marzo 2020) hanno visto il gruppo mettere a segno un’importante progresso del giro d’affari, attestatosi a 33,6 milioni (+63% a/a) con un EBIT adjusted di 6,3 milioni (+6% a/a) e un risultato netto adjusted di 4 milioni (+5% a/a).

L’impatto del Covid-19 marginale nei primi sei mesi dell’esercizio 2019-20 non preoccupa gli analisti che vedono all’orizzonte una conferma dei target per il 2020 e 2021: l’emergenza sanitaria in corso porterà infatti a un cambiamento delle esigenze abitative con una crescente richiesta di soluzioni maggiormente confortabili e tailor-made, coerentemente con l’offerta targata Abitare In.