Fca ha ampliato ulteriormente la propria partnership con Waymo in ambito di tecnologia per la guida autonoma, firmando anche un accordo esclusivo per i veicoli commerciali leggeri.
L’accordo prevede che Waymo lavori in esclusiva con Fca nella sperimentazione di veicoli commerciali leggere di classe 1-3, con l’obiettivo di integrare la tecnologia Waymo Driver nel Ram ProMaster, una piattaforma configurabile che permetterà di accedere ad una vasta gamma di clienti commerciali a livello globale, al fine anche di rispendere al meglio alle esigenze specifiche della clientela commerciale.
Fca ha inoltre scelto Waymo come partner esclusivo e strategico per la tecnologia di guida autonoma L4, mentre Waymo si è impegnata ad integrare la propria tecnologia di guida autonoma sull’intera gamma prodotto di Fca.
La collaborazione è iniziata nel 2016, portando le due società ad essere l’unica partnership ad utilizzare la tecnologia di guida totalmente autonoma su strade pubbliche, anche in condizioni sfidanti, e a lanciare il primo servizio commerciale di taxi a guida autonoma, inclusa l’offerta totalmente senza conducente.