Fca – Amplia la partnership con Waymo nelle tecnologie per la guida autonoma

Fca ha ampliato ulteriormente la propria partnership con Waymo in ambito di tecnologia per la guida autonoma, firmando anche un accordo esclusivo per i veicoli commerciali leggeri.

L’accordo prevede che Waymo lavori in esclusiva con Fca nella sperimentazione di veicoli commerciali leggere di classe 1-3, con l’obiettivo di integrare la tecnologia Waymo Driver nel Ram ProMaster, una piattaforma configurabile che permetterà di accedere ad una vasta gamma di clienti commerciali a livello globale, al fine anche di rispendere al meglio alle esigenze specifiche della clientela commerciale.

Fca ha inoltre scelto Waymo come partner esclusivo e strategico per la tecnologia di guida autonoma L4, mentre Waymo si è impegnata ad integrare la propria tecnologia di guida autonoma sull’intera gamma prodotto di Fca.

La collaborazione è iniziata nel 2016, portando le due società ad essere l’unica partnership ad utilizzare la tecnologia di guida totalmente autonoma su strade pubbliche, anche in condizioni sfidanti, e a lanciare il primo servizio commerciale di taxi a guida autonoma, inclusa l’offerta totalmente senza conducente.