Intesa SP – La Consob approva il supplemento al prospetto informativo relativo all’Opas

Intesa Sanpaolo, con riferimento all’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) volontaria totalitaria promossa su Ubi Banca, rende noto che la Consob ha approvato ieri 21 luglio il supplemento al prospetto informativo, costituito dal documento di registrazione, dalla nota informativa e dalla nota di sintesi.

Il supplemento viene pubblicato al fine di modificare il prospetto informativo a seguito dell’incremento del corrispettivo dell’offerta, del provvedimento con cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha approvato l’operazione di acquisizione del controllo esclusivo di Ubi Banca e della comunicazione con la quale Intesa Sanpaolo ha sottolineato di ritenere verificata la “condizione Antitrust” (indicata tra le condizioni di efficacia dell’offerta) e, in ogni caso, per quanto possa occorrere, di rinunciarvi.

Gli investitori che abbiano già aderito all’offerta in data antecedente alla data di pubblicazione del supplemento hanno diritto di revocare la propria adesione.

Il diritto di revoca è esercitabile entro e non oltre il secondo giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione del supplemento e, quindi, entro e non oltre il 23 luglio 2020.