L’impegno di Apple per diventare Carbon Neutral entro il 2030

L’azienda di Cupertino ha alzato il velo sul suo piano di diventare carbon neutral entro il 2030 in tutte le attività, compresa la filiera produttiva e il ciclo di vita del prodotto.

La società guidata da Tim Cook già oggi è carbon neutral per le sue operazioni aziendali globali, e questo nuovo impegno significa che entro il 2030 ogni dispositivo Apple venduto avrà impatto zero sul clima.

Nel suo Rapporto sui progressi ambientali del 2020 – recentemente pubblicato – Apple dettaglia i suoi piani per ridurre le emissioni del 75% entro il 2030, sviluppando allo stesso tempo soluzioni innovative di rimozione del carbonio per il restante 25% della sua impronta carbonica globale.

Per supportare questi sforzi e non solo, Apple ha deciso di creare un “Impact Accelerator” che si concentrerà su investimenti in aziende in cui detiene una quota di minoranza che generano risultati positivi nella sua catena di approvvigionamento e in comunità che sono fortemente colpite da rischi ambientali.

Questo acceleratore fa parte della recente iniziativa da 100 milioni di dollari incentrata sugli sforzi che riguardano l’educazione, l’uguaglianza economica e la riforma della giustizia penale (Racial Equity and Justice Initiative).