Mediaset – Il Tar del Lazio respinge richiesta Vivendi su sospensione delibera AGCOM

Il Tar del Lazio ha rigettato l’istanza presentata Vivendi relativa alla sospensione della delibera AGCOM che ha imposto alla società francese di congelare i due terzi della propria quota nel capitale di Mediaset.

Lo si apprende da Reuters, sulla base del provvedimento emesso dal tribunale amministrativo.

Vivendi aveva chiesto di sospendere il provvedimento dell’AGCOM, in quanto la nuova situazione di mercato mercato non giustificasse suddetta situazione imposta nel 2017.

Allo stato attuale non ci sono provvedimenti dell’AGCOM che inducano a pensare che le condizioni del mercato siano cambiate e che oggi la società si collocherebbe al di sotto delle soglie fissate dal Sistema Integrato delle comunicazioni.

Il Tar del Lazio sostiene che l’istanza cautelare richiesta da Vivendi, “pur ammissibile, non può essere accolta” in quanto “allo stato, alcun atto deliberativo presente nel fascicolo di causa può deporre nel senso prospettato dalla ricorrente circa l’effettiva necessità che l’AGCOM debba procedere ad una specifica e singolare presa d’atto del superamento delle condizioni fattuali che l’avevano condotta ad adottare il provvedimento impugnato con il ricorso introduttivo”.