Aim (-0,2%) – Vendite su H-Farm (-6,9%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,2%, rispetto al -0,5% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.762.950 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono per le borse europee, che hanno esaurito la spinta dell’accordo sul Recovery Fund. Pesano anche le nuove tensioni Usa-Cina e la pandemia, nonostante i progressi sul fronte del vaccino.

Sull’Aim spicca la performance giornaliera di Powersoft (+5,9%), che ha incontrato gli investitori istituzionali italiani ed internazionali durante un Virtual Road Show per presentare il business della Società, l’andamento attuale e le strategie future.

In calo invece H-Farm (-6,9%), con 219 azioni scambiate contro una media giornaliera di 90.250 nelle 30 sedute precedenti. Il titolo segna da inizio anno un ribasso del 28,4% a fronte del -11,8% del Ftse Aim Italia.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, il Cda di Fervi  ha approvato l’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo”.

DBA Group ha siglato un accordo da 4,55 milioni con l’Istituto di Assicurazione Sanitaria della Slovenia.

Infine, si è concluso il Periodo di Esercizio dei “Warrant Innovatec 2018-2021”, così come la finestra per esercitare i diritti nell’ambito dell’aumento di capitale di Expert System.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Expert.Ai, Fervi, H-Farm, Innovatec, Powersoft