CrowdFundMe (Aim) – Colloca minibond di i-RFK, target di raccolta 5 mln

CrowdFundMe ha avviato, in data 22 luglio, il collocamento del suo secondo minibond, con un obiettivo massimo di raccolta pari a 5 milioni. La società emittente è innovative-RFK (i-RFK), holding industriale che investe prevalentemente in start-up e Pmi innovative. Si tratta del primo strumento obbligazionario che si rivolge anche a una specifica clientela retail.

Il minibond ha un taglio minimo di sottoscrizione di 10 mila euro. Il rendimento a scadenza è pari al 6% e la durata dell’operazione è di 60 mesi. i-RFK presenta un rating pari a ‘B1+’ (medio alto) calcolato da Modefinance (società di rating ESMA Compliant).

Si tratta di un’emissione senior unsecured e presenta la possibilità di un rimborso anticipato (con un premio riconosciuto all’investitore) a discrezione dell’emittente. Inoltre, il minibond verrà quotato sul segmento ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana al termine della raccolta di capitali, per favorire la liquidità del titolo.

L’emissione obbligazionaria contribuirà alla sottoscrizione di aumenti di capitale in quote di minoranza in start-up e Pmi innovative.

Con l’avvio del collocamento dei minibond, CrowdFundMe apre un nuovo canale di business. In particolare, il portale entra in un mercato dalle grandi potenzialità (5,5 miliardi nel 2019, di cui quasi 2 miliardi raccolti da Pmi).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe