“Porteremo valore ai soci di Cattolica e faremo crescere le quotazioni del titolo in Borsa”.
Lo ha affermato in un’intervista a MF Marco Sesana, Ceo di Generali Italia, aggiungendo che con l’operazione ha lo scopo “di valorizzarne nel lungo periodo la presenza a Verona e il brand Cattolica”.
Il manager ha spiegato che “Con la richiesta dell’IVASS a Cattolica di aumentare il capitale si è aperta un’opportunità unica per Generali. La nostra partnership garantisce stabilità finanziaria a Cattolica, come chiesto dal regolatore, e si basa su un progetto industriale che punta a far bene l’assicurazione”.
“Dalla notizia della nostra offerta, che valorizza il titolo 5,55 euro, le azioni di Cattolica hanno avuto un forte apprezzamento e l’operazione, che ha un’ottica di lungo periodo, porterà valore che farà crescere il titolo”, ha aggiunto Sesana.
Manca poco più di una settimana all’assemblea di fine luglio che dovrà dare il via libera alla trasformazione in Spa di Cattolica, condizione necessaria affinché Generali entri nel capitale con una quota del 24,4% sottoscrivendo un aumento di capitale riservato da 300 milioni.