Relatech (Aim) – Il MISE approva progetto “Validated Question Answering”

Relatech ha annunciato l’approvazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico del progetto “Validated Question Answering”, proposto nell’ambito del bando “Sportello Fabbrica Intelligente”.

Il progetto proposto da Relatech per il tramite della controllata OKT, azienda del gruppo nata come spin-off dell’Università della Calabria, intende studiare nuove metodologie, algoritmi e approcci in grado di svolgere un ruolo abilitante per tecnologie di question answering.

Un’innovativa forma di “intelligence interaction tra uomo e macchina” attraverso un procedimento automatizzato e semplificato che consentirà l’estrazione e l’interrogazione di dati eterogenei con info, impiegando tecniche avanzate di Question Answering/Reading-Comprehension e sistemi di Augmented Intelligence/Cognitive Automation per arrivare a forme attive ed automatiche di analisi dati oggi svolte solo grazie all’intervento umano.

Per quanto riguarda i dettagli del progetto, quest’ultimo avrà una durata complessiva di tre anni con un costo complessivo di 2.259.998,83 euro che sarà sostenuto dalle aziende partner nel corso di tale periodo e parzialmente sostenuto da agevolazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech