Nel primo semestre del 2020 i ricavi di Publicis sono saliti del 9,7% a eur 4,8 miliardi.
In particolare, l’Europa ha segnato un -16% a 1,1 miliardi (22,8% del totale), il Nord America un +30,1% a 3 miliardi (63,1% del totale), l’APAC un -2,3% a 434 milioni (9,1% del totale), l’America Latina un -27,8% a 104 milioni (2,2% del totale) e l’area MEA un -11,2% a 135 milioni (2,8% del totale).
L’Ebitda è passato da 902 milioni (20,7% dei rivai) a 928 milioni (19,4% del fatturato) e l’Ebit da 489 milioni (11,2% dei ricavi) a 254 milioni (5,3% del fatturato).
Infine, l’utile netto ha registrato un -64,5% da 346 milioni (8% dei ricavi) a 123 milioni (2,6% del fatturato).
Al 30 giugno 2020 l’equity era pari a 7,0 miliardi (7,4 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 2,8 miliardi (2,5 miliardi al 31 dicembre 2019).