Unidata (Aim) – Vince gara del Consorzio ASI di Bari di 3,5 mln per riqualificazione cluster industriale

Unidata si è aggiudicata la gara per le attività 1, 2 e 3 del progetto “Zona Sicura Videosorveglianza e monitoraggio ambientale. Agglomerati Industriali ASI della provincia di Bari” (corrispondenti ai cluster di Bari-Modugno e Molfetta).

L’operatore di telecomunicazioni ha ricevuto dalla stazione appaltante “Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Bari” la comunicazione concernente l’approvazione della proposta formulata dal RTI “UNIDATA”, costituito dalla UNIDATA S.p.A. (mandataria) e dalla Cogepa Telecommunications S.p.A. (mandante).

Il valore della commessa è pari a circa 3,5 milioni di euro. L’attività oggetto di gara consiste nella realizzazione di un sistema di videosorveglianza e monitoraggio degli accessi attraverso l’installazione di telecamere, la realizzazione di un centro di monitoraggio e controllo e la connessione al sistema nazionale SCNTT per la rilevazione dei transiti auto.

I tempi di lavorazione di Unidata sono pari a circa 9 mesi a partire dall’avvio dei lavori, che si stima avverrà nel mese di settembre 2020. La stipula del contratto avverrà una volta che sia decorso il termine di 35 giorni dall’aggiudicazione per le eventuali impugnazioni.