Ambromobiliare (Aim) – L’assemblea delega il cda ad aumentare il capitale fino a 2,5 mln

L’assemblea di Ambromobiliare ha deliberato il conferimento della delega al cda ad aumentare, in una o più volte, il capitale sociale, in via scindibile e con esclusione o limitazione del diritto d’opzione, da esercitarsi entro un periodo di cinque anni per un importo massimo di complessivi 2,5 milioni, oltre al sovrapprezzo, mediante emissione di massime 2.500.000 azioni.

Di suddetta somma:

  • massimi 1,5 milioni sono da offrire a terzi investitori, al fine di reperire le risorse finanziarie per supportare il percorso di crescita della società, nonché di poter cogliere, con una tempistica adeguata, le condizioni più favorevoli per il compimento di operazioni straordinarie;
  • per un massimo di 1 milione è da riservare nell’ottica di compensi basati sull’assegnazione di strumenti finanziari a favore di amministratori, dipendenti e collaboratori della società, individuati dal cda a fronte di specifici impegni di lock-up da parte di questi ultimi.

La delega consentirebbe ad Ambromobiliare di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzione al fine di individuare di volta in volta l’operazione che meglio si adatta alle esigenze della società.

I soci hanno dato poi il via libera all’emissione di massimi 8.759.712 nuovi warrant denominati “Warrant Ambromobiliare 2020-2023” da attribuirsi:

  • per massimi 8.159.712 a coloro che, alla data di emissione dei nuovi warrant, risulteranno essere azionisti della società (tranche azionisti);
  • per massimi 600.000 nuovi warrant a favore di personale dipendente, amministratori e collaboratori della società (tranche ulteriori destinatari”).

I nuovi warrant saranno assegnati ai soci (in considerazione della tranche azionisti) della società in ragione di un nuovo warrant per ogni azione detenuta alla data di emissione e  agli ulteriori destinatari (in considerazione della tranche ulteriori destinatari) in ragione del rapporto di assegnazione che verrà definito dal cda.

L’emissione e l’assegnazione gratuita degli stessi è finalizzata a consentire agli azionisti destinatari della tranche azionisti e agli ulteriori destinatari cui è riservata la tranche ulteriori destinatari di poter partecipare ai piani di sviluppo della società, in un orizzonte temporale di medio-lungo termine.

Ambromobiliare presenterà domanda di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia dei Nuovi Warrant entro il secondo semestre dell’esercizio 2020.

A servizio della tranche azionisti, l’assemblea è chiamata a deliberare un aumento di capitale, a pagamento, scindibile e da eseguirsi anche in più tranche, per un ammontare massimo complessivo pari a 8,2 milioni, oltre sovrapprezzo, mediante emissione di massime 8.159.712 nuove azioni di compendio.

A servizio della tranche ulteriori destinatari è, invece, l’assemblea è chiamata a deliberare un aumento di capitale, a pagamento, scindibile e da eseguirsi anche in più tranche, per un ammontare massimo complessivo pari a 600 mila euro, oltre sovrapprezzo, mediante emissione di massime 600.000 nuove azioni di compendio.

L’assemblea ha stabilito infine che il prezzo di emissione delle stesse azioni di compendio (a servizio di entrambi i suddetti aumenti di capitale) non potrà essere inferiore a 3 euro, dando nel contempo delega al cda per la definizione del prezzo finale di esercizio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare