Digital360 (Aim) – ValueTrack avvia copertura con target price a €2,15 (upside potenziale 97%)

ValueTrack ha iniziato la copertura sul titolo Digital360 assegnando un fair value di 2,15 euro, pressoché il doppio rispetto alla quotazione attuale (1,09 euro).

Il prezzo obiettivo corrisponde ad un equity value di circa 37 milioni e implica un multiplo EV/Sales e un EV/Ebitda 2020E rispettivamente pari a 1,7x e 10,6x, con un forte sconto rispetto ai player internazionali.

Nel dettaglio, gli analisti si attendono una crescita dei ricavi del 13% medio annuo tra 2019 e 2023, con un incremento dei ricavi ricorrenti più che proporzionale (39% annuo), fino a raggiungere una quota del 40% delle vendite totali nel 2023. Per quanto riguarda la marginalità, per l’Ebitda si stima un CAGR2019-23 pari al 33%, con un Ebitda margin intorno al 20% nel 2023, grazie anche all’adozione del nuovo modello Saas.

Gli analisti ricordano come dalla seconda metà del 2018 Digital360 abbia iniziato a perfezionare il proprio modello di business, aggiungendo al portafoglio di offerta sempre più soluzioni proprietarie con fatturazione periodica attraverso la vendita in abbonamento.

Il nuovo business model basato su soluzioni “Digital-as-a-Service” dovrebbe portare ad una maggiore scalabilità del business, migliorare la visibilità dei ricavi, incrementare la marginalità, aumentare la fidelizzazione dei clienti e garantire una migliore dinamica del capitale circolante.