Generali – de Courtois: “Più resilienti dei concorrenti agli impatti del Covid-19”

“Il virus ha un impatto negativo su tutte le compagnie e anche su Generali. Ha un impatto negativo sul sinistri e investimenti. Ma Generali è più resiliente dei concorrenti. Questo è dovuto alla nostra bassissima esposizione ad alcune linee di business: per esempio, non facciamo assicurazione crediti né la cancellazione di eventi”.

Lo ha dichiarato in un’intervista a MF Frédéric de Courtois, General Manager di Generali, aggiungendo che il tutto “è dovuto anche alla grande resilienza della nostra rete agenziale, che, grazie a nuovi strumenti digitali, ha avuto la capacità durante il lockdown di continuare a supportare la clientela”.

In merito alla cedola 2019, grazie alla resilienza di Generali, “abbiamo deciso di pagare la metà del dividendo negli ultimi mesi e abbiamo detto che a novembre il cda verifichera’ le condizioni per pagare la seconda tranche. Penso sia una decisione tecnica che deve essere basata sulla solidità delle compagnie, che ad oggi, in particolare per Generali, è molto alta”, ha sottolineato il manager.