Moncler – Gestirà direttamente l’e-commerce

Moncler definisce una nuova organizzazione aziendale e annuncia la gestione diretta dell’e-commerce, con l’obiettivo di raddoppiare il peso del business online nei prossimi tre anni.

E’ stata creata la nuova funzione “Digital, Engagement and Transformation” che avrà il compito di implementare la strategia del marchio su tutti i canali digitali, definire servizi ed esperienze per il cliente, accelerare la presenza in tutte le tipologie di commercio digitale e diffondere la cultura digitale in tutta l’organizzazione.

Moncler internalizzerà il suo canale e-commerce, con un’implementazione graduale per area geografica, che partirà da ottobre 2020 negli Stati Uniti e in Canada e terminerà nel 2021.

Inoltre, entro il 2021, la società lancerà una nuova piattaforma e-commerce full omnichannel.

Moncler prosegue inoltre con gli investimenti per il potenziamento degli strumenti di digital intelligence, digital performance e insight sui consumatori attraverso l’utilizzo di nuove piattaforme tecnologiche.

Questo permetterà il passaggio da un approccio big data a una strategia di gestione dei dati più mirata (smart data), e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e la sua capacità predittiva verrà estesa ad aree come le raccomandazioni di prodotto sul canale e-commerce, le interazioni del client service con il cliente, il merchandising e il pricing.