ePrice – Recepisce i rilievi di Consob sulla relazione semestrale 2019

ePrice ha presentato una situazione economico-patrimoniale consolidata Pro-Forma al 30 giugno 2019 che tenga conto dei rilievi (non condivisi dalla società) evidenziati nella delibera di Consob dello scorso 18 giugno. Delibera con la quale era stata “accertata” dalla stessa Consob la “non conformità della relazione finanziaria semestrale 2019 alle norme che ne disciplinano la redazione”.

La società evidenzia le difficoltà riscontrate nel dover riconsiderare gli elementi informativi necessari per riformulare retroattivamente le previsioni del Piano Industriale 2019-2024, con riferimento alla data del 30 giugno 2019, e le stime di valore della Cash Generating Unit “Eprice”.

Le rettifiche complessive apportate alla situazione economico e patrimoniale Pro-Forma al 30.06.2019 ammontano a maggiori svalutazioni rispetto a quelle registrate nel bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2019 per complessivi 2,8 milioni.

Lo sviluppo del Test di Impairment Pro-Forma al 30.06.2019, rispetto ai valori riportati in bilancio, ha condotto a una maggiore impairment loss di 2 milioni portando la svalutazione complessiva a 7,4 milioni.

La svalutazione risultante dall’esercizio di impairment Pro-Forma è stata interamente allocata alla voce dell’avviamento, avendo capienza fino 12,8 milioni.

L’adeguamento del valore di iscrizione delle attività per imposte anticipate ha comportato maggiori svalutazioni per 0,8 milioni, portando la svalutazione complessiva delle imposte anticipate a 4,6 milioni.

Infine ePrice ricorda che la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019 è stata oggetto di revisione contabile limitata e che la società incaricata della revisione legale dei conti ha concluso evidenziando che non sono pervenuti alla sua attenzione elementi che facessero ritenere che il bilancio consolidato semestrale non fosse stato redatto, in tutti gli aspetti significativi, in conformità al principio IAS 34, ed ha inoltre richiamato le significative incertezze evidenziate dal management circa il mantenimento del presupposto della continuità aziendale.