Moda – LVMH, crollano l’Ebit e gli utili nell’1H20

Nel primo semestre 2020 i ricavi del gruppo Luis Vuitton Moet Hennessy sono diminuiti del 26,7% a 18,4 miliardi.

In particolare, i Vini & Liquori hanno segnato un -20,2% a 2 miliardi (10,8% del totale), la Moda & Pelletteria un -23,4% a 8 miliardi (43,4% del totale), la Profumeria & Cosmesi un -28,8% a 2,3 miliardi (12,5% del totale), gli Orologi & Gioielleria un -38,2% a 1,3 miliardi (7,2% del totale) e il Retail esclusivo un -31,8% a 4,8 miliardi (26,3% del totale).

L’Ebitda è passato da 7,6 miliardi (30,3% dei ricavi) a 4,4 miliardi (24,2% del fatturato) e l’Ebit da 5,2 miliardi (20,9% dei ricavi), a 1,5 miliardi (8,2% del fatturato).

Infine, l’utile netto ha registrato un -84,9% da 3,6 miliardi (14,4% dei ricavi) a 544 milioni (3,0% del fatturato).

Al 30 giugno 2020 l’equity era pari a 37,5 miliardi (38,4 miliardi al 31 dicembre 2019) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 22,6 miliardi (19,6 miliardi al 31 dicembre 2019).