Salute (+2,1%) – Seduta positiva per BB Biotech (+1%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha segnato un +2,1 per cento, al di sopra del corrispondente europeo (invariato) e del Ftse Mib (-0,3%).

Gli investitori si mantengono cauti, sempre intenti a monitorare le tensioni Usa e Cina e in attesa della riunione della Federal Reserve in programma tra oggi e domani.

Focus anche sull’andamento della pandemia, che mostra segnali di rallentamento negli Usa ma nuovi focolai in Cina e Spagna, mentre proseguono gli iter per nuovi vaccini anti-covid, come quello di Moderna per il quale è iniziata la fase finale del test di valutazione.

Big positive con Diasorin (+5%) che rimbalza dopo aver lasciato complessivamente sul terreno la scorsa settimana l’8,7 per cento.

Tra le mid la migliore è stata BB Biotech (+1%) il cui portafoglio al 30 giugno 2020 risulta rappresentato per il 5,2% dalla sopracitata Moderna.

Tra le small ha fatto meglio MolMed (+1,4%) su cui si riporta che dai risultati provvisori dell’Opa volontaria totalitaria promossa da AGC Biologics Italy su MolMed stessa sono state portate in adesione 432.081.597 azioni, pari al 93,23% delle azioni oggetto dell’offerta e al 93,23% del capitale della società milanese.

Inoltre MolMed ha annunciato i conti del primo semestre 2020 chiusosi con un utile netto di 2,4 milioni.