Stm – Offerta obbligazioni convertibili per $1,5 mld e rimborso anticipato bond 2022

STM annuncia il lancio di obbligazioni senior unsecured per un ammontare nominale di 1,5 miliardi di dollari, convertibili in azioni già emesse o da emettersi, oltre al rimborso anticipato delle obbligazioni convertibili zero coupon per 750 milioni di dollari, con scadenza nel 2022, in circolazione.

Le nuove obbligazioni convertibili saranno offerte in due tranche (per un importo minimo di 500 milioni di dollari per ciascuna tranche) con scadenza a 5 e a 7 anni. I termini delle obbligazioni consentiranno alla Società di soddisfare i diritti di conversione delle stesse con una combinazione di contanti e azioni, o anche solo contanti o solo azioni.

I proventi dell’offerta, al netto dei costi, saranno utilizzati da STM per scopi aziendali generali, incluso il rimborso anticipato delle obbligazioni convertibili 2022.

Le obbligazioni con scadenza a 5 anni, infruttifere di interessi, saranno emesse al 104,5% – 107,1% del loro valore nominale e rimborsate al 100% del loro valore nominale in data 4 agosto 2025, salvo essere anticipatamente rimborsate, convertite, o acquistate ed annullate. Ciò corrisponde ad un rendimento lordo iniziale alla scadenza tra (1,36)% e (0,88)%.

I titoli con scadenza a 7 anni, infruttiferi di interessi, saranno emessi al 102,7% – 106,3% del loro valore nominale e rimborsati al 100% del loro valore nominale in data 4 agosto 2027, salvo essere anticipatamente rimborsati, convertiti, o acquistati ed annullati. Ciò corrisponde ad un rendimento lordo iniziale alla scadenza tra (0,87)% e (0,38)%.

Il prezzo di conversione iniziale atteso per le obbligazioni a scadenza 5 e 7 anni è previsto essere fissato rispettivamente ad un premio tra il 45% e il 50% e tra il 50% e il 55%.

Sarà presentata domanda per ammettere le obbligazioni alla negoziazione sul segmento Open Market (Freiverkehr) della Borsa di Francoforte.

Nell’ambito dell’offerta, la Società si impegnerà ad assumere un impegno di inalienabilità (lock-up) in relazione all’emissione di azioni, nonché di eventuali strumenti finanziari alle stesse collegate, valido per un periodo di 90 giorni.