Ubi – Anche il Patto Car aderirà all’Opas

Il patto Car, comitato di azionisti di riferimento di Ubi Banca che raggruppa circa il 19% del capitale di Ubi, ha comunicato la decisione di aderire all’Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sulla banca guidata da Victor Massiah.

Lo si apprende da una nota, la quale spiega che la decisione  “arriva dopo il parziale riconoscimento del valore economico di Ubi Banca ma soprattutto dopo aver ricevuto ampie rassicurazioni riguardo alla tutela e valorizzazione del personale di Ubi e alle aspettative del territorio, oltre alla continuità nello sviluppo dei progetti in corso con attenzione ai valori della banca, al rapporto di collaborazione con gli imprenditori azionisti”.

Alcuni membri del patto Car, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (5,91% del capitale), la Fondazione Banca del Monte del Monte di Lombardia (4,96% del capitale) e Cattolica Assicurazioni (1% del capitale) hanno già comunicato in precedenza la decisione di aderire all’offerta. La restante parte del patto, circa l’8%, fa capo ad alcune importanti famiglie imprenditoriali lombarde.