Ubi – Riparte il rally del titolo (+7,3%) dopo la proroga dell’Opas al 30 luglio

Riparte il rally di Ubi a Piazza Affari. Intorno alle 09:30 il titolo (che non aveva fatto prezzo in avvio) segna un balzo del 7,3% a 3,55 euro, dopo il -8,8% lasciato sul terreno ieri, che a sua volta ha seguito il +11% messo a segno nell’ottava precedente. L’indice di settore cede lo 0,3 per cento.

Il tutto dopo che la Consob attraverso un provvedimento ha disposto la proroga dell’Opas promossa da Intesa Sanpaolo sull’istituto guidato da Victor Massiah, che sarebbe dovuta terminare oggi, fino a giovedì 30 luglio.

Anche i titoli acquistati nella seduta di ieri e in quella odierna potranno essere portati in adesione all’offerta. A ieri le adesioni erano salite al 43,481% dei titoli oggetto dell’offerta, pari all’intero capitale di Ubi.

Gli acquisti delle sedute precedenti erano stati innescati dal rilancio sull’Opas effettuato da Intesa Sanpaolo, che ha aggiunto una componente cash di 0,57 euro, oltre allo scambio di 1,7 azioni di nuova emissione della stessa Intesa Sanpaolo ogni azione Ubi portata in adesione.