INWIT – Assemblea approva piani incentivazione azionaria, azionariato diffuso e buy-back

L’Assemblea degli Azionisti di INWIT ha approvato il piano di incentivazione azionaria di lungo termine (LTI) 2020-2024 e il piano di azionariato diffuso 2020 (PAD 2020).

Il Piano di Incentivazione è riservato all’Ad di INWIT, a tutti i ruoli di primo riporto dell’Ad (che includono i Dirigenti con Responsabilità Strategiche di INWIT) e altri ruoli chiave che potranno essere eventualmente inseriti a determinati termini e condizioni.

Inoltre, i Soci hanno autorizzato per un periodo di 18 mesi l’acquisto di azioni proprie, a servizio del Piano di Incentivazione e del PAD 2020, e la disposizione delle stesse senza limiti temporali. L’autorizzazione è stata concessa per l’acquisto di massime 662.000 azioni ordinarie di INWIT, rappresentative dello 0,07% circa del capitale sociale, per un esborso complessivo fino a 7,5 milioni.

Infine, l’Assemblea ha confermato la nomina del consigliere di amministrazione Angela Maria Cossellu (già nominata per cooptazione, nella riunione del Cda del 23 aprile 2020) sino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022. Il neo-nominato amministratore non detiene alcuna partecipazione nella Società.